Care amiche, per la notte di Halloween avete programmato una cena frizzante, un aperitivo oppure un film horror al cinema? Accompagnerete il vostro cucciolo o i vostri cuccioli a fare dolcetto o scherzetto?

Se non desiderate minimamente truccarvi da vampire assetate di sangue o da sposa cadavere, ma non volete neppure essere totalmente fuori lungo con il vostro make-up per questa occasione, ecco due tipologie di trucco che faranno per voi !

Entrambe le soluzioni sono caratterizzate  da un tocco aggressivo  che vi permetterà di restare a tema con la notte di Halloween, ma che allo stesso tempo potrete sfoggiare senza sentirvi a disagio.

Procediamo per ordine: per questa serata i colori scuri sono fondamental, ma invece di creare un trucco troppo pesante concentratevi solo su una parte del vostro viso!

Scegliete se risaltare i vostri occhi oppure le vostre labbra. In questo modo il risultato sarà più sobrio ma elegante e assolutamente adatto ai festeggiamenti.

Se scegliete di mettere a risalto le labbra iniziate applicando sempre una base sul vostro viso: crema idratante o meglio ancora gel idratante che svolge un assorbimento rapido ed è ottimo per la successiva applicazione del fondotinta.

Uniformate l’incarnato applicando un fondotinta leggero e adatto a voi,  terminate aggiungendo uno strato di cipria di una tonalità più chiara della vostra pelle.

Quale è il rossetto più adatto alla notte di Halloween?

Sicuramente  nero, bordeaux, color borgogna, viola scuro sono tutti perfetti per l’occasione.

A voi la scelta in base ai vostri gusti!

Terminate applicando sugli occhi soltanto una leggera velatura di matita nera nella rima inferiore e applicate il mascara nero.

Se non potete rinunciare al blush applicatelo sugli zigomi molto leggermente.

E se volete dare risalto agli occhi?

Se scegliete infine di risaltare gli occhi procedete per l’incarnato nel medesimo modo sopra descritto.

Applicate sulle labbra una base utilizzando un lip-balm idratante e un rossetto nude oppure semplicemente un gloss a vostra scelta mantenendo sempre toni neutri e naturali.

A questo punto passate agli occhi: sottolineatene la forma adottando un tratto più pesante di matita nera nella rima inferiore e procedete applicando sulle palpebre un ombretto scuro (nero o grigio scuro) realizzando un effetto smokey-eyes aiutandovi con un pennello da sfumatura e terminate sfumando sul lato più esterno dell’occhio un ombretto viola scuro oppure rosso ma sempre caratterizzato da un sottotono viola.

Sulle vostre ciglia abbondante mascara e anche in questo caso blush sugli zigomi molto leggero!

Infine potete realizzare una manicure nera adatta ad entrambe le proposte che vi ho descritto.

E con questo è tutto!  Vi auguro una piacevole e divertente notte di halloween, un saluto a tutte voi!